Come saprete, sono impegnato sull’artbook di Service’s Code. Che non ho ancora manco capito se si scrive Art book, o artbook tutto attaccato. (potrei googlare, mo che ci penso) ma comunque questo dovrebbe dare un idea della mia competenza a riguardo.
Buono a sapersi.
Tale artbook dovrebbe uscire per Lucca comics & games. Saranno 74/75 pagine, patinate lucide con carta da 115 gr, cover rigida con patinatura opaca, brossura a caldo.
Il prezzo è vago.
Il problema è che il prezzo varia in base a quante copie ne posso ordinare io. E siccome i quantitivi variano di prezzo solo da 31 a NOVANTUNO (diobonoleviedimezzo) e 91 significano ben oltre 1000 euri che non posseggo (e devo fare scorta anche di copie del libro, del fumetto, nonchè pagare il banchetto a Lucca…) potrebbe costare 28/30 come potrebbe costare 23/25. Non lo so.
Se nel mezzo eredito da parenti sconosciuti, sarà 23/25
ah, trall’altro..come dicevo l’altro giorno su twitter
A Lucca (avremo conferma dell’assegnazione del banchetto solo a fine luglio, ma comunque un paio di conti e programmi si devono per forza fare prima) siamo già in due al banchetto. Però vorremmo anche visitare la fiera / andare al cesso, ogni tanto. Che il banchetto con il pitale sotto non aumenta le vendite.
Girare la fiera forever alone però è brutto, e il banchetto scoperto è ancora più brutto.
Non abbiamo denari, ovviamente, tuttavia abbiamo dei pass espositori in più (due) che ci crescono.
Il pass espositori permette di saltare tutte le file, tipo che al tempo entrammo al padiglione games dai cancelli laterali, o al japan palace sentendoci i cosplay degli agenti FBI.
Tesserino
Prego *apre porta laterale*
Durano ovviamente tutti e 4 i giorni della manifestazione, ma personalmente io Lucca la giro praticamente solo di giovedì e venerdi, perchè sabato (e madreddiddio! DOMENICA! DOMENICARGH!) è invivibile, ed io sono pure oclofobico, e potrei improvvisamente sentirmi il cosplay di Tears (nano) e con un M32 tirare giu parte delle mura con tutti sotto e sopra. Sangue morte e distruzione.
Cose brutte.
Comunque, papale papale, ci serve qualcuno che stia al banchetto quando dobbiamo andare al cesso e quelle rate di una mezzoretta mentre giriamo la fiera di giovedì e venerdi. (più di mezz’ora io non cammino, quindi saranno toccate e fuga alle bancarelle preventivamente decise sulla carta)
Offriamo due pass espositori e uno sconto sul materiale SC.
Se qualcuno se la sente, scrivetelo nei commenti qua sotto u__u /
Il mio prossimo anno è deciso da una università slovacca e dalle compagnie aeree low cost. Ma se per caso torno per Lucca posso fare la guardia (e fingermi l’autore) (e fare autografi, balletti, firme su seni di giovani e procaci fan).
Ma appunto sono cose che saprò tipo un mese prima di Lucca. Se per caso ci saranno pass liberi bene, se non ce ne saranno vengo lo stesso e sticazzi.
E ormai quando usi i verbo crescere io penso alla faccia di Tears che guarda il pacchetto e fa: “no, sono rimaste uguali”
Il tuo preavviso non è nemmeno tanto fuori dalla norma visto che Lucca stessa ha gia i miei denari ma non mi assicura il banchetto fino a Luglio, vedi te…
Comunque, visto che l’anno scorso a Lucca c’eravamo entrambi e non ci siamo beccati (e ricordando che devi venire ad una fiera armato di coperta da gettarmi addosso per “coprirmi le spalle” mentre faccio disegnetti in zerocalcare version) saresti il benvenuto. Però se c’è da firmare tette basta una wazzapata con foto della fanciulla e, nonostante la fiumana di gente, anche se sarò tipo dall’altra parte di Lucca, l’autore in questione tirerà giù le mura per tornare in tempo per l’onere in oggetto #Sapevilo
E Tears Win, sempre. XD
Ma è un artbook, deve costare abbastanza. Son cose di nicchia o per veri appassionati (o, in questo caso, pazzi che muoiono dietro sc).
Sono fatti apposta per costare tanto, se uno vuole pagare poco o niente, che guardi le opere su deviantart a sto punto, no?
Non hai trovato altri siti dove magari hanno quantità più abbordabili?
Che poi, in ogni caso, per oltre settanta pagine a colori anche trenta sbeuri mi sembrano un prezzo adeguato, anche visto il materiale e tutto. È che chi non è dentro non si accorge di quanto costi la stampa, specie se vuoi una cosa decente. Uffa però.
Sisi, ho fatto più preventivi nel corso degli anni, e mi sono fermato su youcanprint per cinque ottimi motivi:
A) Mi da il codice ISBN italiano.
B) Il sito/l’azienda è italiana, il che mi permette anche la fatturazione/dichiarazione dei redditi in linea con la normativa italiana
C) sono sempre online su chat dal sito, se ho qualche dubbio problema ci parlo direttamente
D) la qualità di stampa è davvero buona. Colori vividi, ampia gamma di grammature/formati/plastificazioni
E) i costi non sono fuori dalla norma, anzi, sono quasi equiparabili a Lulu (tanto per dirne una famosa ed economica in campo di self-publishing) solo che Lulu spedisce da inculonia, e le spese di spedizione ti uccidono incidendo sul reale costo di ogni singolo libro, e ogni volta che ristampi i colori sono diversi (sempre terribili) senza contare che spesso mi è capitato di trovare brossure fatte alla ben che meglio, coi libri che si aprivano in due, o pagine non tagliate bene / piegate…
L’artbook deve avere un certo tipo di qualità, ma il compromesso col prezzo è un antipatia con cui bisogna fare i conti, purtroppo. Spesso il pubblico parte dal presupposto che se ti sei auto-pubblicato, non vali abbastanza per essere pubblicato da qualcuno, quindi il tuo materiale deve costare sicuramente meno perchè vale di meno.
Purtroppo però l’autore di trova di fronte a dei costi che non sono quelli della casa editrice che può contare su sgravi di varia natura e sopratutto anticipare quantitativi tali che abbassano il costo del singolo volume.
Questo all’utente medio fottesega u__u
Poi scopri che il cell ha fatto non so cosa e quindi hai letto solo mezzo post.
Dicevo, artbook a parte, che per Lucca almeno io sto come ale (nel senso che si sto in Italia, ma non verrei giù da sola, cosi), con aggravante sclerosi da tesi/laurea nel giro di uno o due mesi da Lucca (ma ci si organizza nel caso).
Nel parliamo quando avrete modo di sapere dove siete e a fare cosa XD
Se la cosa è ancora valida, io sono in fiera dal mercoledì sera fino alla domenica dopo cena, posso rendermi disponibile….Ovviamente max serietà
Grazie per la disponibilità! Sarebbe stato ottimo, ma purtroppo Lucca quest’anno ci ha messo in lista di attesa “nel caso si liberi un posto” perché sono pieni, per cui, contando che è tipo tra due settimane e non ci hanno detto ancora niente, purtroppo quest’anno salteremo…*sigh*
Ritenteremo l’anno prossimo!
Grazie ancora per la disponibilità! 😀
E’ un piacere, nel caso le cose cambiassero all’ultimo momento son qua. 🙂