Inauguriamo la nuova sezione blog con l’annuncio dell’interruzione di Service’s Code.
Spazio che serve agli autori per buttarsi sotto la scrivania ad evitare oggetti
Interruzione momentanea, che ci serve (come per la prima serie) per iniziare a scrivere al contrario.
Come i satanisti.
Dalla fine al presente, per arrivare al punto in cui siamo arrivati a narrare ora. Questo perchè ci conosciamo e se continuiamo in linea retta continueremo ad aggiungere cose del tutto inutili, a rallentare e perderci in vaccate… Ci serve per tenere fede alla trama principale.
Concetto che ho ampiamente ribadito su Twitter mentre mi prendevano a calci l’account spargendo codici sulla timeline. Ma comunque, per indorarvi la pillola non volendo lasciarvi a bocca completamente asciutta, e dopo consulto con alcuni lettori, abbiamo deciso di aprire la sezione blog.
Questa.
*rieccheggiano potenti grandi “Graziealcazzo”*
Cosa ci sarà qui dentro? tendenzialmente cazzate. Episodi di vita quotidiana degli autori ma anche sondaggi, e sopratutto, spero, discussioni.
Prima di scappare dalla sezione…quando intendo vita quotidiana non intendo tipo Desperate Housewife, intendo sempre e comunque legata a SC e le problematiche/impegni che comporta nella vita degli autori.
Comunque eravamo alla parola “discussioni”. Si, perchè? Perchè Service’s Code nasce online per un ottimo motivo non ci avrebbe pubblicato nessuno ossia il feedback.
Stiamo facendo una storia non solo per il nostro piacere. Non siamo alla televisione dove diciamo quello che vogliamo e l’azione massima da parte vostra può essere quella di spegnerci o cambiare canale. Service’s Code (entro certi limiti che comunque sono tipo no, non voglio fare esplodere Sin / i cavallucci marini volanti con l’unicorno non credo sia una buona idea inserirli) deve piacere anche e sopratutto a voi.
Quindi se volete qualcosa, basta chiederlo.
Se non avete capito qualcosa perchè nella storia non è chiaro, nel capitolo successivo troveremo un modo per spiegarlo meglio
Poi magari vi diciamo di no, ma è molto più probabile che sia si.
Vediamo, come possiamo interagire col primo post?
Vi pongo una questione che da Milano Anime Expo mi sta attanagliando il cervello. Molte persone sono state attirate al banchetto per i poster (Sopratutto quello di Mesis e le sue enormi tette) e una volta li..
T: no, il libro no…voglio qualcosa coi disegni!
Z: *Passa primo numero del fumetto*
T: no, ma non il fumetto…i disegni!
Ero tentato dal staccare i poster e venderglieli, ma mi servivano, così ho optato per dargli un segnalibro…
Cosa diavolo volevano i tizi in questione?
Un art book? Cartoline/poster?
Nel caso facessimo un art book di SC, chi di voi lo vorrebbe? Cosa ci vorrebbe dentro? (quanto spendereste per averlo? XD)
Andate e spargete pareri u__u
1) Comunque Mesis nel poster non piace per le tettone in se, ma per l’underboobs. L’underboobs è il nuovo soft porn, con l’underboobs venderai sempre a comunque.
2) Posso chiedere le cose in Service Code? Ommioddio che bello. Non è che Kraimi può morire?
3)Artbook Artbook Artbook. Il quanto pagherei un artbook dipende dalla dimensione e dalla qualità dello stesso, ma in generale tutto quello che proponete e costa meno di, bho, 30 euro, lo prendo sulla fiducia.
4) Gadget a caso. Spille, tazze, cose. Ma in realtà ve l’avevo già scritto via mail, solo che mi piace essere fastidioso.
FInite le cagate. Che bello! Il Blog. Eeee
1) Disegnare tette, di fronte di lato da sopra da sotto, non mi ha mai spaventato u__u /
2) Spiacente, ma mi serve, e parecchio XD Si porta dietro un bel pezzo di trama, sin dalla prima serie, tra l’altro, cosa che nessuno ha notato (o perlomeno, in caso, me lo ha fatto sapere u__u)
3) Mbhè, il costo è dato dal tipo di materiali/layout grafico/numero di pagine (cioè quanto viene a costare a noi stamparlo XD) , ma di sicuro sarebbe con copertina rigida, carta patinata lucida all’interno, ovviamente a colori. Probabilmente formato A4 con copertina a plastificazione opaca (che da quel tocco setoso al tatto) Una cosa del genere, con un 60/70 di pagine, non può stare sotto i 25 ma nemmeno sopra i 30 (generalmente nonostante il lavoro che ci sta dietro, noi abbiamo un utile che si aggira intorno ai due, tre euro al pezzo, di qualsiasi pezzo si tratti, fumetto o libro ^^;;;)
4) Gadget, gadget…uhmn *mumble* devo interessarmi su quali siti fanno cosa e a che prezzi… Ora sto vagliando cosa cominciare a realizzare di nuovo per Lucca (visto che mi ci vogliono mesi e voglio qualcosa di nuovo da presentare a quella fiera) L’art book potrebbe essere il prodotto scelto…sempre se appunto, trovo abbastanza pubblico interessato XD
Se l’art book interessa
Nessuno si è mai accorto che Kraimi si porta dietro un bel pezzo di storia? È da metà di SC che ogni volta che appare è sospetto.
Prima lo avete fatto diventare antipatico facendogli avere una promozione non meritata perché il regnante dello sticazzistan era isterico e Kraimi per caso era lì vicino. Poi il generale coso continuava a non avere alcun vizio tranne bere il the che Kraimi gli procurava e magicamente avete il cuore di un ottantenne con dieci infarti alle spalle. Poi il dottore capisce qualcosa su un qualche documento, passa Kraimi per quelle parti e puff, la sera stessa il dottore viene investito,poi per magia delle magie Ciccio pasticcio shelv beve il caffè che viene dalla famiglia Kraimi, particolare che totalmente inutile da mettere, a meno che non abbia uno scopo successivo.
Io ora non so se Kraimi magari in realtà sia un povero angioletto incastrato da voi orribili scrittori di web series, ma a me sta sulle balle lo stesso.
E poi qualcuno ha trattato male Mesis, e mi pare fosse lui.
OH! Allora tu sei il famoso “nessuno me lo ha fatto sapere”, non il lettore distratto XD
Finalmente un commento come si deve! XD (mi riferisco a questo e quello di prima sommati)
Hai citato un sacco di particolari (alcuni interessanti, altri meno) MA NON TUTTI! GWAHAHHA!! Torna a rileggere! XD C’è dell’altro!
Comunque si, fu lui a “trattare male Mesis” proprio qui in fragments tra l’altro.. (E fu anche lui a darle la foto di Tears prima che i due si incontrassero 😛 Questo particolare te lo abbuono u__u anche se ovviamente c’era XD)
Con estremo ritardo e una media coercizione (leggi: vai a leggere quel cazzo di blog che l’ha fatto perché gli abbiamo rotto le balle) approdo in questi fantastici lidi.
Devo ammettere che qualunque cosa io legga legata a SC è uno sghignazzo continuo. Se non è talento questo, non so cosa sia.
E poi beh, tra te e quell’altro che commenta, lo sghignazzo è assicurato e il doppio più probabile.
Ora, io non volevo dirtelo, ma… te lo avevo detto! Ora te ne pentirai, lo so, chiuderai il blog e cambierai stato, perché il Kraken è stato liberato ed è più lanciato di un Balrog quando di tratta di fare trovare il proverbiale pelo sull’uovo. Hai visto? HAI VISTO? Te lo avevo detto neh!
In ogni caso concordo: Mesis è una bomba che farebbe cambiare sponda chiunque. Cioè, io a trovarmela di fronte avrei seri problemi a controllarmi. Ehm.
E l’Artbook? Idem come il Kraken qui sopra, anche trenta sbeuri se ben fatto (e poi è SC, lo prenderei comunque).
Magari qualche poster non sarebbe male, non dico un A0, ma degli A2 non sarebbero male, no? E non dovrebbero costare neanche troppo se li prendi in massa, in teoria.
Tazze? Ho sentito tazze? Gente, io sono una maniaca delle tazze. Avrei il coraggio di prenderne una per ogni personaggio perché non saprei che personaggio preferire, sul serio.
No davvero, non sto scherzando. Sulle tazze io non scherzo, eh.
>Se non è talento questo, non so cosa sia.[…]
Demenza. Non posso ancora manco giocare la carta di quella senile, temo non mi abbiano preso al volo quando sono uscito alla nascita.
Oh ma i commenti ripeto che non mi anno fastidio, anzi. E’ l’unico modo di socializzare che possiede la mia persona: attraverso un monitor e a parecchi chilometri di distanza dall’altro u__u
L’art book è in produzione (me lo hanno chiesto di nuovo nell’ultima fiera) Dovrebbe stare sulle settanta + pagine, copertina rigida, formato A4 con la tettuta Mesis in copertina. Posso supporre un prezzo più preciso tra le 20/30 euri mo, e la data di presentazione dovrebbe essere Lucca Comics u__u #Sapevilo
Eh il merciandaising (:P) 3D è complesso perchè non posso farlo hand made, ma devo farlo stampare, e ha dei prezzi agghiaccianti. Se non sono sicuro del pubblico (so che voi due la prendereste una tazza, ma chi altro?) è dispendioso ed un azzardo farlo fare, questo perchè devo ordinare minimo tot pezzi per ogni articolo ed anticiparli io senza poi sapere se li vendo ^^; Ed il prezzo va in base al numero di articoli che pre-acquisto, se ne prendo pochi sale troppo e a quel punto non me lo comprano…è un po’ un serpente che si morde la coda >__>
Tempo fa li feci per FH, trovai un sito che faceva merch virtuale, ti dava il negozio e poi lo linkavi al tuo sito e prendevi un tot per ogni pezzo che ti acquistavano, così sarebbe più abbordabile, ma devo interessarmi su siti simili perchè quello dei tempi che furono non c’è più u__u (e si accettano consigli)